Sito internet per vendere corsi e consulenze

Normalmente lavoriamo con aziende i cui proprietari hanno un determinato modo di approcciarsi al marketing e che comprendono che creare un metodo di lavoro è molto più importante che applicare “un mezzuccio” che FORSE ti porterà qualche risultato nel breve periodo.

Tendiamo a scartare tutto il resto.

Tuttavia esistono dei progetti e degli imprenditori lì fuori che pur non avendo un’azienda con tanti dipendenti hanno le idee chiare, voglia di sperimentare e soprattutto prodotti che nella loro nicchia risultano essere straordinari.

E’ il caso di Mama Rainbow.

Non mi addentrerò nei dettagli del progetto. Ti basta sapere che è una life coach che aiuta la gente a vivere in armonia con se stessi e con i cicli della natura. Progetto davvero ambizioso se consideriamo che in Italia è un mercato piuttosto ridotto e pieno di “consulenti improvvisati” che, inevitabilmente, recano un danno a tutto il settore.

Chiaramente non è questo il caso. I venditori di fumo non sono nelle nostre corde.

Cosa centra Verbena Contents in tutto questo?

Siamo stati contatti per creare un asset che fosse in grado di vendere sia le consulenze che la coach porta avanti con sessioni 1:1, che alcuni video corsi che ha creato e che le utenti possono acquistare in autonomia, che alcuni prodotti fisici ed in formato ebook.

E-Commerce Checkout Page

Questo stesso sito doveva essere inoltre capace di smistare il traffico freddo in diverse mailing list con propositi comunicativi differenti.

Per farla breve, una newsletter generica ed un’altra molto più specifica per un servizio “un po’ più particolare”. Quindi il risultato finale doveva essere quello di dare la possibilità alla nostra cliente di indirizzare il traffico verso prodotti e servizi specifici in base alla profilazione fatta in fase di registrazione alla newsletter.

Per chiudere il percorso di acquisto del cliente abbiamo poi implementato delle funzionalità di e-commerce che consentono all’utente di acquistare, richiedere o prenotare i servizi che desiderano.

Se vuoi dare un’occhiata al sito, questo è l’indirizzo: www.mama-rainbow.com

Ciao, qui Andrea G. Quello che leggi è applicabile anche alla tua azienda. Chiedimi come! Mi trovi qui.