Punto di partenza
Siamo stati contattati da questo cliente per il quale abbiamo sviluppato tutta la strategia di branding e creazione di immagine di marca a partire dal progetto su carta della ristrutturazione di un noto ristorante della città.
La fase preparativa e di pianificazione è stata sviluppata in collaborazione con lo studio di architettura YAS di Brindisi.
L’asse portante di tutto il progetto ruotava attorno alla separazione completa dall’immagine di marca della precedente attività presente sul posto e alla creazione di curiosità. Il nuovo ristorante che è nato è infatti un posto dove la cucina gourmet e gli interni eleganti la fanno da padrone.
Realizzazione del sito web per il ristorante
Abbiamo optato per una soluzione minimal con la creazione di un sito vetrina semplicissimo dove è solo possibile leggere il nome del ristorante, i dati di contatto (cliccabili ed interattivi), un testo che riesce a far intuire il concept del locale e vedere, o meglio intravedere, un paio di piatti e quelli che sono gli interni del locale.
Risultato? L’hype creato dalla mancanza di informazioni sul sito, accompagnato da una campagna sui social media mirata, ha fatto si che sin dai primi giorni d’attività il locale avesse un buon numero di tavoli prenotati da clienti curiosi. E’ stato poi all’abilità del personale di sala e di cucina trasformarli in clienti ricorrenti.
Alcuni Screenshots
Servizi contrattati per il lavoro
- Social media management
- Sviluppo sito vetrina
- Shooting fotografico
- Campagne pubblicitarie a pagamento sui social
- Creazione logo e grafiche
- Realizzazione insegna luminosa (in collaborazione con fornitore esterno)
- Realizzazione menu, biglietti da visita, inviti.