Giunti a questo punto direi che è inutile spiegare quali sono i vantaggi dell’aprire un e-commerce, anche per chi porta avanti un’attività “tradizionale” come quella della produzione e vendita di vino. Ti risparmio quindi il preambolo che su molti siti come questo ad altro non servono che ad allungare il brodo nella speranza di ottenere un miglior posizionamento SEO.
Andiamo al punto.
Da anni ormai seguiamo un cliente che si occupa della produzione e vendita di vini molto apprezzati all’estero e che stanno prendendo piede anche in Italia.
Il “problema” qui è che non trattandosi di uve dal nome altisonante come potrebbe essere un Chianti, un Negroamaro o come l’impossibile da scrivere Gewürztraminer (ho fatto un copia e incolla), l’e-commerce che abbiamo creato doveva fungere anche da strumento di marketing rapido ed efficace.
Ed è così che nasce il sito di Istriana:
- Poche immagini efficaci, belle da vedere e con una compressione che le rende velocissime da caricare.
- Poche pagine essenziali: home, shop, chi siamo e premi ricevuti.
- Schede e-commerce essenziali e di facile lettura.
- Integrazione con un sistema di pagamento, sicuro, veloce, che include le principali carte e paypal e che consente anche la rateizzazione dei pagamenti.
Il risultato? Ti faccio leggere un paio di screenshot che mi ha girato il nostro referente in azienda.
Se vuoi curiosare, il link al sito è www.istriana.wine