Abbiamo creato un gran problema ad un cliente

Ora ti spiego perché non puoi resistere dall’aprire un articolo all’interno di un sito con un titolo di questo genere.

Una delle discipline del marketing è il copywriting.

Si tratta semplicemente nell’usare la parola scritta per vendere, far compiere determinate azioni oppure convincere. Non si tratta di imparare a scrivere dei testi magici che facciano compiere al lettore qualsiasi azione ma di utilizzare i giusti angoli psicologici ed argomentativi al momento giusto. Basta studiare ed appassionarsi un po’.

Tornando a noi, perché sono sicuro che avresti aperto questo articolo se ti fosse passato davanti il link?

Perché utilizzo insieme le parole “problema ad un cliente” in un contenuto che finisce nella sezione portfolio del nostro sito dove invece dovrei parlare di quanto siamo bravi e quanto siamo fighi.

Interessante vero? Ma torniamo a noi.

Non è un titolo clickbait. Il problema lo abbiamo creato e bello grosso.

Settore immobiliare.

Campagna acquisizione contatti, lead generation, per trovare nuovi acquirenti.

Usciamo con un’offerta molto interessante con creatività statiche minimal.

Nel giro di una settimana e con un budget ridicolo otteniamo 600 leads.

SEICENTO.

In Salento.

Ragazzi, da queste parti non c’è una lira. Non ce lo aspettavamo, chiaramente.

Quindi quale sarebbe il problema?

Semplice ma controintuitivo. L’immobiliare non era assolutamente preparata a gestire una simile quantità di contatti e numero di telefono da richiamare e con cui fissare un appuntamento.

Mancava un CRM adeguato, mancava il personale, mancava lo spazio per ricevere tutta questa gente.

La soluzione l’abbiamo individuata nella creazione di tensione di acquisto combinata con una lista d’attesa.

La lista d’attesa ti fa sembrare figo e nasconde momentanee carenze organizzative.

Zero investimenti extra, un bel po’ di tempo guadagnato per permettere all’immobiliare di organizzarsi adeguatamente senza bruciare leads inutilmente.

Ciao, qui Andrea G. Quello che leggi è applicabile anche alla tua azienda. Chiedimi come! Mi trovi qui.